Dj Luca EW

Contacts

Luca Anselmi
Via Riviera, 27
28053 Castelletto Ticino (NO)
Italy

Mobile: +39 348 4931447
Email: anselmi.luca@tiscali.it

My Links

Facebook
MixCloud
SoundCloud
ElectroWorld
Decadence

Biography

Last Update: December 15th, 2013

Luca EW (Luca Anselmi) si avvicina alla musica elettronica nella seconda metą degli anni '90 ma solo nel nel luglio del 2004 decide di creare ElectroWorld, un forum / webzine dedicato alla musica elettronica con particolare attenzione alla scena ebm / industrial.
Dalla metą del 2005 e fino alla fine del progetto, sopraggiunta nell'ottobre del 2008, ha curato insieme ad Alberto Brandi (dj Nox) la net compilation gratuita Italian Body Music, che si proponeva di raccogliere il meglio della scena elettronica "alternativa" italiana.

Nel marzo del 2005 organizza il suo primo party allo Zoe Club di Milano e nel luglio del 2005 organizza al Cantiere Delirio di Milano il primo party indipendente a nome ElectroWorld.
In occasione di questa esperienza organizza con il roster di dj di ElectroWorld (Gnosis e Volt di Milano e Nox di Napoli) presto protagonisti di svariate collaborazioni come ospiti in note serate della scena ebm / industrial su tutto il territorio nazionale.

Nel settembre del 2007 Luca EW decide di cimentarsi in prima persona dietro ad una consolle, debuttando ufficialmente nel dicembre del 2007 al primo ElectroWorld Party allo Spazio Nessun Dorma di Varese.
Questa collaborazione porta gli ElectroWorld Party ad essere una delle serate di punta del neonato locale per tutta la stagione invernale 2007/2008, conseguendo ottimi risultati e contribuendo a portare "qualcosa di nuovo" nella cittą.
Ha suonato in circa 70 club e location speciali (castelli, ville, teatri, street parade, motonavi, centri sociali, fiere, ecc...) in Italia ma anche in Germania, Svizzera, Austria, Romania e Slovenia, suonando in piccoli clubs come in grandi strutture ed eventi.

Attualmente e' dj resident e parte dello staff di Decadence di Bologna e collabora regolarmente con La Nuit de Sade in Toscana e Black Circus a Milano ed hinterland.